In questa sezione troverai alcune spiegazioni riguardanti le più comuni problematiche di utilizzo di Internet. Utilizza le voci di menu in alto per avere maggiori informazioni sulla posta elettronica e la configurazione delle caselle email-
Posta elettronica e configurazioni email
E’ possibile attivare il servizio di conservazione digitale a norma di legge dei messaggi della tua casella PEC.
Il nostro servizio di conservazione mette al sicuro i tuoi messaggi PEC da eventuali cancellazioni (magari involontarie) o da crash del PC e del sistema operativo, permettendoti di mettere in sicurezza nel cloud messaggi di posta certificata e i relativi allegati, inviati o ricevuti, in modo automatico.
Tramite questo servizio, i messaggi potranno essere salvati, ricercati (per vari parametri) e recuperati al bisogno. Ricordiamo che le comunicazioni tramite PEC sono equiparate alle raccomandate e la loro conservazione è obbligatoria per un periodo massimo di 10 anni.
INI-PEC è l'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, attivo dal mese di giugno 2013.
Raccoglie tutti gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano.
Basta accedere alla sezione di ricerca del portale, selezionare la tipologia dell’indirizzo Pec da ricercare (IMPRESE o PROFESSIONISTI) e compilare uno dei campi della form (preferibilmente Codice Fiscale/P. Iva)
Accedi all'area contratti per compilare la LAR, il contratto, consultare il listino e avere informazioni sulle varie procedure da utilizzare per attivare i servizi Netcom.
Attiva una casella email PEC (posta elettronica certificata) è un obbligo di legge e un risparmio in raccomandate. La PEC ha valore legale pari a quello delle raccomandate cartacee! Scrivici a pec@ntc.it
Da oggi puoi provare *su strada* la piattaforma Autobuild®: Utilizzando il link sotto, potrete accedere al backoffice del sito www.ntc.it in sola lettura (non potrete cioè modificare e salvare i contenuti) per valutare e capire come sia facile amministrare un sito web basato su Autobuild®. La url da usare per l'accesso è: http://admin.ntc.it ed occorre accedere con utente "test" e password "test"
Portfolio siti web basati su Autobuild®.
Ecco alcuni link rapidi a siti web realizzati con la nostra piattaforma CMS
http://www.iccesalpino.gov.it/
http://www.acquapubblica.ar.it/