La casella di posta elettronica certificata PEC può essere utilizzata sia direttamente tramite il programma di webmail messo a disposizione dal fornitore, che tramite un normale client di posta. Se volete sottoscrivere una casella PEC scriveteci a pec@ntc.it
Qualora si decida di utilizzare un client di posta (soluzione consigliata solo per un utilizzo pesante della PEC), la configurazione richiede alcuni passaggi aggiuntivi rispetto alle caselle di posta "normali".
A seconda del client utilizzato, le varie voci possono trovarsi in schermate diverse. Fate riferimento alle configurazioni specifiche per i vari client (contenute sempre nella sezione AIUTO di questo sito) per maggiori informazioni. Ad integrazione della configurazione di base, i parametri PEC specifici vanno configurati ESATTAMENTE come sotto indicati.
Dati configurazione PEC specifici
server pop: pop3s.pec.aruba.it
server smtp: smtps.pec.aruba.it
abilitare "autenticazione del server necessaria
Porta posta in uscita: 465
Porta posta in entrata: 995
abilitare "il server di posta in uscita necessita di una connessione protetta"
abilitare "il server di posta in entrata necessita di una connessione protetta"
(normalmente queste ultime 4 opzioni sono su "impostazioni avanzate")
username: RIPORTARE QUANTO INDICATO nel documento che vi abbiamo consegnato all'attivazione della casella
password: RIPORTARE QUANTO INDICATO nel documento di attivazione.
ATTENZIONE si consiglia di effettuare un cambio password (nel testo sopra è riportato un link apposito) prima di iniziare ad utilizzare la casella PEC!
Accedi all'area contratti per compilare la LAR, il contratto, consultare il listino e avere informazioni sulle varie procedure da utilizzare per attivare i servizi Netcom.
Attiva una casella email PEC (posta elettronica certificata) è un obbligo di legge e un risparmio in raccomandate. La PEC ha valore legale pari a quello delle raccomandate cartacee! Scrivici a pec@ntc.it
Da oggi puoi provare *su strada* la piattaforma Autobuild®: Utilizzando il link sotto, potrete accedere al backoffice del sito www.ntc.it in sola lettura (non potrete cioè modificare e salvare i contenuti) per valutare e capire come sia facile amministrare un sito web basato su Autobuild®. La url da usare per l'accesso è: http://admin.ntc.it ed occorre accedere con utente "test" e password "test"
Portfolio siti web basati su Autobuild®.
Ecco alcuni link rapidi a siti web realizzati con la nostra piattaforma CMS
http://www.iccesalpino.gov.it/
http://www.acquapubblica.ar.it/