Da gennaio 2017 è partito il progetto di Google Chrome per la navigazione sicura; i siti web che trasmettono dati sensibili senza un protocollo https, verranno segnalati dal browser come NON SICURI.
Google ha in programma anche di penalizzare il posizionamento dei siti che non si presentino con il protocollo https, almeno per certe tipologie di siti web.
Abbiamo quindi provveduto ad attivare sui nostri server un certificato digitale associato ad ogni dominio ed ogni spazio web ospitato presso di noi.
Tale certificato sarà automaticamente attivato e compreso nella fornitura dei servizi già da noi erogati, senza costi aggiuntivi
Da oggi saranno quindi presenti e utilizzabili, sia l'indirizzo "http://nomedominio", che il nuovo "https://nomedominio". In questo secondo modo chi visiterà il vostro sito web otterrà una connessione sicura.
Di seguito tutte le informazioni che potranno esservi utili per la posta elettronica ed i siti web.
Accedi all'area contratti per compilare la LAR, il contratto, consultare il listino e avere informazioni sulle varie procedure da utilizzare per attivare i servizi Netcom.
Attiva una casella email PEC (posta elettronica certificata) è un obbligo di legge e un risparmio in raccomandate. La PEC ha valore legale pari a quello delle raccomandate cartacee! Scrivici a pec@ntc.it
Da oggi puoi provare *su strada* la piattaforma Autobuild®: Utilizzando il link sotto, potrete accedere al backoffice del sito www.ntc.it in sola lettura (non potrete cioè modificare e salvare i contenuti) per valutare e capire come sia facile amministrare un sito web basato su Autobuild®. La url da usare per l'accesso è: http://admin.ntc.it ed occorre accedere con utente "test" e password "test"
Portfolio siti web basati su Autobuild®.
Ecco alcuni link rapidi a siti web realizzati con la nostra piattaforma CMS
http://www.iccesalpino.gov.it/
http://www.acquapubblica.ar.it/